Cartelli in dialetto romagnolo. La brillante idea dei commercianti di Torre Pedrera

Torre Pedrera: contenere il contagio con cartelli in dialetto romagnolo. Ecco la brillante idea dei commercianti di Torre Pedrera Un modo per sdrammatizzare e rendere l’applicazione delle misure più facile e leggera Non hanno perso il loro spirito gioviale e collaborativo i commercianti di Torre Pedrera a Rimini, tutti coordinati nell’omonima associazione per informare e…

Leggi tutto

Bonfiglio mariotti: il covid-19, la fase 2, il futuro

Bonfiglio mariotti: il covid-19, la fase 2, il futuro Produttività aziendale aumentata, e inaspettato investimento in termini di digitalizzazione da parte di clienti e imprese. Sono due delle novità che Bonfiglio Mariotti, titolare della riminese BlueNext, ha registrato durante l’emergenza sanitaria, lui a capo dell’azienda riminese che sviluppa software, capace di superare i 17 milioni di fatturato…

Leggi tutto

Team Bota Rimini

Team Bota Rimini “Era il 9 marzo. Data che fra qualche anno sarà sui libri di storia, l’inizio del Lockdown. 🏅 Nella mia storia personale, quel 9 marzo 2020 assume un valore completamente diverso, tanto profondo quanto importante. Segna gli albori di un‘iniziativa sociale, è l’inizio di un’attività che ha cambiato la mia visione riguardo a…

Leggi tutto

Gesto di solidarietà a Marsala

Marsala: paga primo caffè al bar dopo il lockdown con 50 euro e dice alla barista “tenete il resto”. L’Italia è anche questo. E’ unione, fratellanza, resilienza. Da Marsala arriva un gesto di solidarietà. Il 18 maggio, un cliente di un bar di via Roma ha deciso di pagare 50 euro il primo caffè che…

Leggi tutto

Essere nonna ai tempi del COVID-19

Essere nonna ai tempi del COVID-19 Qualche giorno fa R. una nonna Riminese che non può stare vicino al suo nipotino perché vive con i genitori fuori regione ha contattato l’associazione Riminese Team Bota: una rete di volontari che desiderano fare una cosa molto semplice, aiutare le persone. Questa nonna era molto triste. Da quando…

Leggi tutto

Riccione. Da cameriera al lavoro nei campi, ‘ho tre figli da mantenere’

Riccione. Da cameriera al lavoro nei campi, ‘ho tre figli da mantenere’ Noi siamo italiani. Il popolo che si riadatta, che si reinventa, sempre. Anche ai tempi del Covid-19. “Raccolgo le fragole, mi abbronzo, lavoro con la testa sgombra e col sorriso. Insomma sono felice”. È il racconto di Paola Caramori, riccionese di 43 anni…

Leggi tutto

Isolamento sensoriale e nuove possibilità

Isolamento sensoriale e nuove possibilità Ilaria Vannucci si occupa di Counselling sistemico. Nel corso degli anni ha maturato esperienze professionali nello sviluppo e nella consulenza sia in contesti organizzati e strutturati come le aziende sia al singolo individuo.
Le sue competenze integrate sono rivolte a migliorare il livello di presenza attraverso tecniche di mindfulness e discipline corporee.
Parte centrale…

Leggi tutto

La famiglia Sforzi

La famiglia Sforzi Questo periodo così difficile della nostra vita ci ha fatto capire che le priorità sono altre e tante attività di qualsiasi genere, per vivere e sopravvivere, si sono reinventate. La Ciccia e la cucina per esempio? Spesso sono un affare di famiglia. Nella maggior parte dei casi, infatti, i macellai e chi si…

Leggi tutto

Cristina e Gabriele non hanno rinunciato al loro matrimonio

Cristina e Gabriele non hanno rinunciato al loro matrimonio Gabriele Mazza e Cristina Pasini sono andati contro corrente. Belli, giovani e innamorati non si sono lasciati intimorire dal Covid-19 e hanno deciso di realizzare il loro sogno: sposarsi. Rispettando ovviamente le regole previste nella fase due, hanno celebrato ugualmente le nozze in chiesa nella data fissata:…

Leggi tutto

“Aiutavamo gli altri, ma ora i poveri siamo diventati noi”

“Aiutavamo gli altri, ma ora i poveri siamo diventati noi” La storia di Silvia e del marito, volontari di Sant’Egidio, rimasti senza lavoro. Ora hanno bisogno di sostegno per la spesa: “Sembra impossibile, è tutto vero” Davano una mano ai più poveri, a quelli senza futuro. Sono passati 2 mesi, un’altra vita. Adesso sono loro,…

Leggi tutto