
Essere nonna ai tempi del COVID-19
Qualche giorno fa R. una nonna Riminese che non può stare vicino al suo nipotino perché vive con i genitori fuori regione ha contattato l’associazione Riminese Team Bota: una rete di volontari che desiderano fare una cosa molto semplice, aiutare le persone.
Questa nonna era molto triste. Da quando hanno chiuso i confini regionali, riesce a vedere il suo bambino solo tramite videochiamata e durante il tempo passato insieme “virtualmente” cerca di fare con lui giochi e attività per divertirlo. I mesi passano e anche le idee su come riempire questo tempo davanti allo schermo. Non sapeva come fare, chi contattare, aveva bisogno di una mano per qualche nuova idea su come poter giocare e stare vicina a suo nipote.
La macchina del TeamBòta parte velocemente, qualche chiamata e quasi immediatamente riescono ad inviarle alcuni video e tutorial la sera stessa. Nel frattempo, il nostro TeamBòta Education inizia a raccogliere tanto altro materiale da inviarle!
“Sappiamo che è solo un piccolo aiuto” ci dicono i volontari “ma l’Italia è questa. E’ unione e amore. Speriamo che i nostri sforzi possano essere utile nell’attesa che questa nonna-tenace possa presto riabbracciare il suo nipotino.”