
Cristina e Gabriele non hanno rinunciato al loro matrimonio
Gabriele Mazza e Cristina Pasini sono andati contro corrente. Belli, giovani e innamorati non si sono lasciati intimorire dal Covid-19 e hanno deciso di realizzare il loro sogno: sposarsi.
Rispettando ovviamente le regole previste nella fase due, hanno celebrato ugualmente le nozze in chiesa nella data fissata: 23 maggio 2020.
L’unico rammarico iniziale era quello di non riuscire a condividere il giorno più bello della loro vita con i tanti amici (in chiesa è consentito l’accesso a massimo 15 persone) ma, si dice che la necessità aguzza l’ingegno ed ecco arrivare un’idea brillante.
Hanno infatti deciso di trasmettere il loro matrimonio in diretta streaming su internet, e far partecipare al fatidico sì tutti i loro conoscenti grazie a YouTube.
Gabriele di Piacenza e Cristina riminese, sono due giovani determinati e volenterosi nel portare a compimento il loro sogno. Hanno quindi aperto il loro profilo su Youtube, ma per riuscire a trasmettere con uno smartphone la diretta del matrimonio avevano bisogno di almeno mille iscritti al loro canale.
Così, nel giro di poche ore e grazie al passaparola, il loro futuro evento nuziale è diventato virale e hanno raggiunto e superato la soglia prevista, ottenendo iscrizioni al canale anche dall’estero.
Si sono sposati a Rimini, città natale della sposa, mentre tutti gli invitati, e non solo, hanno partecipato virtualmente alla cerimonia guardando lo streaming. “Quando nei prossimi mesi sarà possibile – dicono i futuri sposi – faremo sicuramente la festa vera e propria con tutti quanti. E sarà meraviglioso”.